Liberi Libri – festival itinerante dell’editoria per l’infanzia

liberi-libri-festival

Da lunedì 19 ottobre 2015 a venerdì 3 giugno 2016 si svolge l’VIII edizione di LIBERI LIBRI – festival itinerante dell’editoria per l’infanzia.

LIBERI LIBRI è un progetto di diffusione e promozione della lettura e della cultura del libro ideato da Libero Stile nel 2008 e che ha coinvolto, dalla sua nascita, oltre 50 scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado della Lombardia (province di Monza e Brianza, Milano, Como e Lecco) e i loro alunni e alunne.

LIBERI LIBRI non riceve alcun finanziamento pubblico o privato e si finanzia attraverso la vendita di libri che Libero Stile organizza nelle scuole aderenti al progetto, con un bookshop che è una vera e propria libreria itinerante.

L’adesione a LIBERI LIBRI è totalmente gratuita e non comporta oneri economici o organizzativi per le scuole partecipanti, che hanno la possibilità di ricevere in omaggio libri per la biblioteca scolastica ed interventi di promozione della lettura per le classi.

LIBERI LIBRI offre alle scuole partecipanti la possibilità di scegliere tra:

  • Dote biblioteca – parte dell’incasso viene devoluta alla scuola in libri per la biblioteca scolastica
  • Dote lettura – parte dell’incasso viene devoluta alla scuola in libri per la biblioteca scolastica e parte in letture con laboratorio

Le adesioni sono sempre aperte!

Le scuole interessante possono contattare la Responsabile di progetto, Dott.ssa Alice Mauri ai seguenti recapiti:

  • TEL: 334.2659079
  • MAIL: alice@liberostile.net